INTESA POUR HOMME



Il tempo per l’allenamento è sempre poco, il lavoro e i diversi impegni ci portano via tempo. Il rischio di trascurare il proprio corpo è dietro l’angolo, tenere in considerazione peso e salute è molto difficile, soprattutto se si fa una vita sedentaria. Solo per te che sei un vero Intesa Man, ecco alcuni consigli in grado di fare davvero la differenza:



1

Mangiare 4-5 volte al giorno è importante per tenere attivo il metabolismo e alta l’energia. L’ideale è consumare spuntini leggeri, un bel frutto o una barretta. link all’articolo di blog precedente


2

 

Prendersi del tempo per riattivare il corretto metabolismo: una pausa di almeno 10 minuti ogni tre/quattro ore, facendo una passeggiata o un leggero stretching, sarebbe l’ideale per il tuo fisico.



3

 

La respirazione è un’attività fondamentale. Praticare esercizi di respirazione per allentare lo stress e migliorare l’ossigenazione del sangue, favorendo un’azione antiossidante e allontanando i radicali liberi. I respiri profondi stimolano aiutano a concentrarsi meglio su ciò che si sta facendo, migliorando le proprie performance lavorative.


4

 

Per ridurre lo stress della giornata, pratica dello stretching o un hobby. Richiede davvero poco sforzo ma migliorerà sicuramente il tuo stato d’animo.

 


5


Evitare di cenare tardi: è meglio farlo almeno tre ore prima di andare a letto, se possibile. Oltre a migliorare la qualità del sonno, aiuta a ridurre l’immagazzinamento dei grassi.


6

 

Favorire proteine e vegetali che danno più energia. Sono fonti pregiate di elementi nutritivi e hanno molte meno calorie rispetto a carboidrati e grassi.


7

 

Approfittare di ogni occasione per muoversi e bruciare calorie extra. Ad esempio: scegliere le scale al posto dell’ascensore. Questi sono solo alcuni suggerimenti per migliorare il tuo stile di vita. Ora tocca a te

 

 

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